25 Settembre 2020

Pievepelago.info

Qui Si incontra la Montagna

immagine.png

22 ago L’Alpe di Tre PotenzeGrandi Cime d’Appennino

Dettagli evento

Questa escursione vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Non solo per le erte salite…ma anche (anzi, soprattutto!) per i panorami e la bellezza dei luoghi, che non smetteranno mai di meravigliarvi dal primo all’ultimo passo.

Partendo dal piazzale del Sestaione risaliremo la testata della valle e  seguendo un itinerario insolito e panoramico  arriveremo fino in vetta all’Alpe di Tre Potenze, da dove lo sguardo spazia a 360° fra mare e montagne.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: Davide 3711842531.

Ritrovo ore 8.30 Abetone, loc. Le Regine.

Difficoltà escursionistica mediamente impegnativa  (E+). Escursione dedicata ai camminatori più allenati.

A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti di medio e buon livello livello; escursionisti alle prime esperienze ma con buona condizione psico-fisica e ben attrezzati (abbigliamento, calzature), che vogliono testarsi in uno step più impegnativo.

A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: agli escursionisti alla primissima esperienza; agli escursionisti con momentanea condizione psico-fisica non buona.

Percorrenza: circa 13 Km

Dislivello: circa 800 m in salita ed altrettanti in discesa

Natura delle difficoltà: escursione con dislivelli già apprezzabili e tratti di salita ripida. Sentiero mai esposto ma con alcuni brevi tratti stretti o su versante acclive. Se avete dubbi sulle difficoltà non esitate a contattarci telefonicamente, sapremo dissipare ogni vostro dubbio!

Durata circa 5 ore e 30 minuti soste comprese.

Attrezzatura minima: calzature da trekking, acqua, occhiali da sole, bandana/berretto, giacca antivento e materiale da pioggia. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti; suggerito zaino da 20 litri; utili i bastoni da trekking o Nordic Walking.

Punti di interesse: Valle del Sestaione, Foce di Campolino, Alpe Tre Potenze.

Costi: 15 euro.

Chi sarà la vostra Guida: Davide

Regolamento di partecipazione e info su abbigliamento.

Come ci regoliamo con il meteo?

Orario

(Sabato) 8:30

Località

Abetone

Piazza delle Piramidi

immagine.png