Una cima, due passi, tre valli
Una cima, due passi e tre valli nel cuore dell’APPENNINO MODENESE, ma con uno sguardo anche al VERSANTE TOSCANO.
- Durata: oltre 5 ore di escursione soste escluse
- Prezzo a persona: 20 € al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per questa escursione è richiesto il PAGAMENTO ANTICIPATO. Maggiori dettagli al seguente link https://www.laviadeimonti.com/info-utili/come-iscriversi-alle-escursioni-pagamenti-e-rimborsi/
- Difficoltà tecnica: E (escursionistica), con qualche passaggio più impegnativo (E+) lungo la salita a Cima Tauffi.
- Difficoltà fisica: 800 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa; complessivamente 13 km circa.
- Natura delle difficoltà: sentieri CAI ben segnalati in faggeta e oltre il limite del bosco, brevi passaggi su rocce rotte e sfasciumi per salire a Cima Tauffi.
Percorreremo un ANELLO tra le valli di FELLICAROLO, OSPITALE e LA LIMA, con salita e discesa da CIMA TAUFFI attraverso i passi dell’ACQUA MARCIA e del COLOMBINO. Itinerario di GRANDE INTERESSE paesaggistico.
Al termine, non potrà mancare il classico TERZO TEMPO nell’accogliente e amichevole RIFUGIO I TABURRI, per dissetarsi in compagnia.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Francesco Rosati

Una cima, due passi, tre valli
Percorreremo un ANELLO tra le valli di FELLICAROLO, OSPITALE e LA LIMA, con salita e discesa da CIMA TAUFFI attraverso i passi dell’ACQUA MARCIA e del COLOMBINO. Itinerario di GRANDE INTERESSE paesaggistico. Al termine, non potrà mancare il classico TERZO TEMPO nell’accogliente e amichevole RIFUGIO I TABURRI, per dissetarsi in compagnia.
Leggi tutto
www.laviadeimonti.com