Pievepelago.info

Qui Si incontra la Montagna

immagine.png

2 giu I segreti del Poggio PerdutoTour dei borghi fantasma

Dettagli evento
Un monte dal nome evocativo, antiche borgate con le loro storie, un ardito mulino costruito su un orrido vertiginoso e i ponti, antichi e moderni, sullo Scoltenna.
Ecco i segreti custoditi dal Poggio Perduto, che scopriremo in questo lungo e affascinante trekking fra gli angoli meno conosciuti dell’Appennino modenese.

*Per iscrizioni e maggiori info*: Davide +39 371 1842531 *Ritrovo* ore 9.00 Magrignana di Montecreto.

Vi invitiamo a leggere il *regolamento di escursione* <www.laviadeimonti.com/escursioni-e-trekking/regolamento-escursioni/>, con particolare attenzione alle norme relative al contrasto del contagio da COVID-19. La guida è a disposizione per ogni chiarimento eventualmente necessario.

*Difficoltà*: escursionistica (E <www.laviadeimonti.com/professione-guida/scala-difficolta-sentieri/>)

*Durata* (comprese soste): 4-5 h; *distanza percorsa*: circa 12 km, dislivello, circa 600m *Note* attrezzatura minima: calzature da trekking, acqua, occhiali e cappello da sole, giacca antivento e materiale da pioggia.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti, suggerito zainetto 20-30 lt, utili bastoni da trekking o nordic walking. *Punti di interesse*: mulino della Teggiola, antichi borghi, Scoltenna.
*Costi*: 15 euro adulto, 7 euro minore 16 anni. Orario
(Martedì) 9:00 *GMT + 2* Località
Riolunato
Piazza dell’Esperanto Evento organizzato da
Davide Pagliai +39 371 1842531 [image: immagine.png]