Domenica 9 Giugno: Fiera prodotti tipici (Consorzio Ambulanti Toscana),

Domenica 9 Giugno: Fiera prodotti tipici (Consorzio Ambulanti Toscana),

Aprile 28, 2019 Off Di admin

Domenica 9 Giugno: Fiera prodotti tipici (Consorzio Ambulanti Toscana), piazza Vittorio Veneto e via Tamburù, dalle 8 alle 21.

Dettaglio:

Mercatino ‘900 e dintorni | Mercato dell’Enogastronomia | Mercato della Toscana | Consorzio Ambulanti Toscana | Mercati Toscana

Il Mercato dell’Enogastronomia by Accademia Enogastronomica Toscana è un format di fiera che sta riscuotendo sempre maggiore successo.

Consiste in una fiera a cui partecipano ambulanti, imprenditori commerciali, artigianali ed agricoli iscritti in Camera di Commercio che propongono prodotti del settore alimentare.

L’evento prevede la partecipazione di un ristretto numero di imprenditori (a partire da 15) attentamente selezionato sulla base delle caratteristiche qualitative del prodotto esposto e/o somministrato, delle modalità espositive, e per comporre un’offerta quanto più variegata possibile per gli amanti dell’enogastronomia toscana.

Viene generalmente organizzato nei centri storici o in importanti aree commerciali con l’obiettivo di sviluppare una proficua sinergia con le attività commerciali in sede fissa che operano nel settore dell’enogastronomia toscana e che vogliano aiutare a diffondere la tradizione del mercato enogastronomico toscano.

Nell’offerta merceologica del Mercato dell’Enogastronomia by Accademia Enogastronomica Toscana si possono trovare prodotti di qualità e tipicità legate al territorio.

Il Mercato dell’Enogastronomia è stato ideato con la volontà di esaltare le tipicità enogastronomiche del territorio toscano e si caratterizza per la varietà dei prodotti offerti dagli operatori ambulanti e imprese alimentari che presentano le loro prelibatezze garantendo un’offerta completa dal dolce al salato dal biologico all’insaccato di qualità.

Obiettivo principale è quello di valorizzare il Brand della Toscana in ambito alimentare, particolarmente apprezzato e richiesto, anche fuori dal territorio regionale.

Cosa potete trovare al Mercato dell’Enogastronomia

Le merceologie del Mercato dell’Enogastronomia sono:

Prodotti da forno: pane e schiacciata toscana
Salumi tra cui salumi di cinta e finocchiona
Formaggi e pecorino toscano
Miele
Confetture
Prodotti del sottobosco della Montagna Pistoiese
Frutta e verdura
Frutta secca
Dolciumi quali Brigidini di Lamporecchio, Confetti di Pistoia e Biscotti di Prato
Porchetta
Spezie
Vino toscano
Birra
Olio Toscano