Ciaspolate sulla neve di primavera

Il gruppo trekking ‘La via dei monti’ organizza per sabato 25 marzo una ciaspolata sulla neve di primavera ai piedi del monte Cimone, da Doccia di Fiumalbo fino al punto panoramico del Sasso dell’Alpino. Il ritrovo è alle ore 9 presso l’ufficio turistico di Fiumalbo (info e prenotazioni 3711842531).

 

Domenica 26 marzo è in programma un’escursione nell’alta Valle di Ospitale, a Fanano, da Capanno Tassone fino al Passo della Croce Arcana. Il ritrovo è alle ore 9 in località Due Ponti a Fanano (info e prenotazioni 3711842531).

 

Si consigliano calzature da trekking, abbigliamento a cipolla, giacca antivento. Ciaspole e bastoni verranno forniti ai partecipanti che ne sono sprovvisti tramite noleggi locali.

 

Le escursioni fanno parte del calendario di trekking organizzato dal gruppo trekking ‘La via dei monti con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, Consorzio del Cimone e consorzio di albergatori ‘Cimone Holidays‘. Per informazioni sul programma completo e sui costi delle escursioni: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.

L'articolo Ciaspolate sulla neve di primavera sembra essere il primo su La via dei monti.


Source: La Via dei Monti

Autore dell'articolo: admin